Come SCARICARE VIDEO da Facebook

download-facebook-video

Nuovo metodo per scaricare i video da Facebook senza installare programmi e senza dover cercare fra i file temporanei.

Alzi la mano chi di voi guardando un VIDEO su Facebook, ha avuto la necessita’ di salvarlo sul proprio pc.
Come ben sappiamo Facebook non consente almeno per il momento la possibilità di scaricare i VIDEO. Molti sono i metodi proposti sulla rete per sopperire a questa carenza, si distinguono fra Internet Explorer e Firefox e richiedono tutti sistemi più o meno elaborati.

Oggi vi proponiamo un metodo davvero facile che ci semplifica molto la vita e che ci permette di salvare / scaricare i VIDEO da Facebook in maniera più che efficace.

Prima di tutto assicuratevi che il VIDEO che state guardando abbia il link simile a questo formato http://www.facebook.com/video/video.php?v=159738380753524, per fare ciò occorre cliccare con il tasto destro del mouse e premere “copia collegamento” o “copia link” a seconda di che browser usiamo.

Fatto questo andiamo su questo sito http://www.facebookvideodown.com/ incolliamo il link copiato in precedenza e premiamo il testo DOWNLOAD. Il video verrà caricato in anteprima e osserveremo una piccola miniatura di quest’ultimo, succesivamente premiamo il tasto destro del mouse sul pulsante “Download this video”, sempre a seconda di che browser abbiamo andremo a scegliere o  “Salva destinazione con nome” opppure “Salva oggetto con nome”.

Se avete eseguito correttamente questi piccoli passaggi avrete salvato in formato MP4 il vostro VIDEO scelto da Facebook.

In alternativa se il VIDEO da scaricare su Facebook proviene da You Tube, andate su quest’ultimo, copiatevi l’ìndirizzo del video e entrate sul sito http://keepvid.com/, sul quale copiando nell’apposito spazio il link del video precedente vi permetterà comodamente di scaricare il vostro filmato.

Buon Download!

Fonte: FacebookZone

1 Commento su Come SCARICARE VIDEO da Facebook

  1. maurizio // 18 maggio 2014 a 11:26 //

    Annalisa sei grande……grazie

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*