CONDIVIDERE MUSICA, VIDEO E IMMAGINI SU FACEBOOK

Guida per condividere  musica,  video, immagini e scambiare file su Facebook

Molti di voi si chiederanno se sia possibile condividere musica, video, immagini o altri file su Facebook.
La risposta è affermativa. Facebook non mette direttamente a disposizione strumenti per fare tutto ciò, ma in nostro soccorso arrivano alcune applicazioni che fanno egregiamente il loro dovere.

Basterà ricercare il nome dell’applicazione da noi fornito dentro Facebook, oppure cliccare sui link di riferimento presenti in fondo a questa pagina.

La prima applicazione si chiama Sendfiles e consente di inviare file (fino ad un massimo di 100 mb) alla lista dei vostri contatti. In tal modo potete condividere (naturalmente nel rispetto del copyright), musica mp3, video immagini, oppure passare altri tipi di documenti ai vostri contatti su Facebook.

Per chi è interessato a condividere solo musica, l’applicazione che fa al caso nostro si chiama Sharesong e permette attraverso un motore di ricerca e un database di musica, di far ascoltare la canzone ai vostri amici di Facebook.

Relativamente alle immagini e le foto, il miglior metodo per effettuare la condivisione è quello di creare un album, con gli strumenti che ci mette a disposizioen Facebook stesso, sarete voi a scegliere con chi condividerlo.

Link di riferimento:
http://apps.facebook.com/sendfiles/
http://apps.facebook.com/sharesong/

Pubblicità

Fonte: Facebookzone

Nota: Ricordiamo che la condivisione di materiale protetto da diritto d’autore è reato, ed è punibile in termini di legge. Questa guida è stata scritta solo a scopo informativo, sarete voi i soli responsabili delle vostre azioni.

2 Commenti su CONDIVIDERE MUSICA, VIDEO E IMMAGINI SU FACEBOOK

  1. cristian // 12 marzo 2011 a 09:38 //

    vorrei mettere una canzone su facebook ma nn sò cm si fà chi lo sà

  2. Per condividerla o usi un sistema di quelli riproposti nell’articolo, oppure cercarla su you tube e condividere il video su Facebook.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*